Followers

Gelato al mango senza gelatiera? Si può...

(English version below)


Ieri mattina sono uscita con l'intenzione di comprare una gelatiera... Qui a Losanna i gelati non sono granché, e per di più sono carissimi. Io poi sono "delicata", non so se sia intolleranza al lattosio che però si presenta solo con alcuni alimenti che la contengono, ma alcuni gelati mi scatenano un fortissimo mal di testa, e così la gelatiera sarebbe un po' la soluzione per trovare tutti i modi alternativi per gustare il gelato (latte di riso, latte di soia, sorbetti...).

Dopo aver confrontato i prezzi di vari negozi, ho capito che qui non è caro solo il gelato! Rimanderò l'acquisto a quando sarò in Italia, qui sono matti... 

Ma io avevo voglia di gelato, così ho fatto un esperimento. Ho preso un mango maturo (colore sul rosso ma polpa bella soda e non molliccia), l'ho frullato con.... da solo, e poi l'ho messo in freezer nei contenitori del ghiaccio per un'ora abbondante. L'ho di nuovo frullato al mixer, l'ho lavorato un po' col cucchiaio e il mio gelato era pronto! 

Cosa ne dite? Inutile mettere dosi e procedimento della ricetta, ve l'ho appena raccontata!

Con questa ricetta partecipo al contest Colora la tua fresca estate di Le ricatte di Tina in collaborazione con Casa bianca Piacenza



Yesterday morning I went out with the intention of buying an ice cream machine ... Here in Lausanne ice cream are pretty bad, and most are very expensive. Furthermore, I am "delicate", I do not know if I have a lactose intolerance because it occurs only with certain foods that contain it, but with some ice cream I set off a bad headache, and so the ice cream machine would be the solution to find all alternative ways to enjoy ice cream (rice milk, soy milk, sorbet ...).

After comparing prices of different stores, I realized that here is not only expensive ice cream! I will postpone the purchase as I am in Italy, here it's crazy ...

But I wanted ice cream, so I did an experiment. I took a ripe mango (red color on the flesh but pretty firm and not mushy), I shake with .... alone, and then I put it in freezer  in the ice containers for an hour. I again milkshake with a mixer, I worked a little with a spoon and my ice cream was ready!

What do you think? Needless to write dose and method of the recipe, I've just told!



Copyright© all rights reserved





6 commenti:

  1. e che dirti??? che è favoloso questo gelato al mango!
    anch'io non la gelatiera e questa è un'ottima soluzione!
    baci

    RispondiElimina
  2. Quando si dice l'ingegno!!!
    Un ottimo modo per mangiare qualcosa di fresco e sicuro!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  3. Cavoli e' semplicissimo...devo provare !!! Brava!

    RispondiElimina
  4. semplicissimo!!proverò anch'io!!grazie per la ricetta!!dovresti inserire anche il link di Vicky!ciaoo e grazieeeeeee

    RispondiElimina
  5. bravissima!!! deve essere troppo buono !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...