Followers

Frutta simpatica

(English version below)


Anche questo può essere un modo utile per convincere i bimbi a mangiare la frutto, soprattutto in estate. Sono sempre frullati surgelati, ma questa volta usando i siliconi con le forme in miniatura di Silikomart. Sono più piccoli di un budino, in due bocconi spariscono lasciando una dolce sensazione di freschezza.

Quelli a coccinella sono banana e lampone, senza zuccheri aggiunti, e quelli gialli mango e basta. Volendoli servire come un gelato basterà frullarli al mixer e lavorarli un po' con il cucchiaio, se no anche così, una volta fuori dal freezer in pochi minuti sarà possibile mangiarli col cucchiaino. La ricetta? Frullate la frutta che più vi piace, se volete aggiungete zucchero o miele, e versate negli stampi mini springlife Silikomart e mettete in freezer. Già dopo un paio d'ore potrete gustare i vostri mini gelatini. 

Io in questi giorni sono alle prese con il trasloco... un giorno fa un caldo soffocante e il giorno dopo diluvia, poi ricomincia il caldo, certo non sono le condizioni migliori per fare il trasloco, ma altra scelta non c'è, quindi tanto vale tenere pronto qualche ghiacciolino per fare il pieno di colore, vitamine e freschezza quando ci si ferma per una pausa! Tutto così diventa più accettabile! :)


This one can be another useful way to convince kids to eat fruit, especially in summer. I have simply frozen smoothies, but this time using the silicone miniature forms Silikomart. Smaller than a pudding, they disappear in a bit, leaving a pleasant feeling of freshness.

Those are the ladybug banana and raspberry, with no added sugar, and the flowers yellow mango. If you want to serve them as an ice cream, you just have to blend them in a mixer work a little bit with a spoon, otherwise, once out of the freezer a few minutes you can eat them with a spoon. The recipe? Purée the fruit that you like, if you want to add sugar or honey, and pour into molds  mini springlife Silikomart  and put in freezer. After just a couple of hours you can enjoy your mini ice creams.




4 commenti:

  1. Un altra idea fantastica!!!!

    RispondiElimina
  2. che idea geniale che hai avuto!!!!!
    e secondo me colpisce anche noi grandi, non solo i bimbi ;)

    RispondiElimina
  3. E' un'idea che mi piace molto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...