Followers

Taccole al pomodoro

(English below)


Questo è uno dei miei contorni preferiti, e una delle mie verdure preferite! Le taccole, o piattoni, con il pomodoro e il basilico. 

Ingredienti

taccole
1 cipolla
mezzo barattolo di dadolata di pomodoro Mutti
sale, pepe, basilico
olio evo

Procedimento

Lavare le taccole, tagliare via le puntine, quindi tagliarle a tocchetti per abbreviare la cottura.

Appassire la cipolla con l'olio in una padella, quindi aggiungere la dadolata di pomodoro e lasciare insaporire. Aggiungere le taccole, regolare di sale e pepe, e aggiungere il basilico fresco.

Lasciare cuocere almeno mezz'ora, aggiungendo poca acqua di tanto in tanto per non farle attaccare.

Una volta cotte, se vi piace, potete aggiungere del basilico crudo, e servire.


This is one of my favorite side dishes, and one of my favorite vegetables! Jackdaws, with tomatoes and basil.

Ingredients

jackdaws
1 onion
half can of diced tomatoes Mutti
salt, pepper, basil
extra virgin olive oil

Process

Wash the sugar snap peas, cut off the pins, then cut into pieces to shorten the cooking time.

Soften the onion in the oil in a pan, then add the diced tomatoes and cook. Add the snow peas, salt and pepper, and add the fresh basil.

Let cook at least half an hour, adding a little water from time to time to prevent them from sticking.

Once cooked, if you like, you can add the raw basil, and serve.


Copyright© all rights reserved



1 commento:

  1. Ciao cara!
    Mia mamma spesso me le prepara (io al contrario pensa che non le ho mai cucinate) .... e mi piacciono da impazzire!!!
    Adesso mi è venuto voglia di mangiarle ... ;-)
    Un bacioneeee

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...