Followers

La casetta di pan di zenzero

Quest'anno sono un po' in anticipo, mi sono bastati un paio di giorni piovosi per incominciare ad infornare biscotti allo zenzero...

E quale migliore occasione per portarmi avanti anche con le casette di biscotto? Questa è la prima, e chissà, magari ne arriveranno altre...

La ricetta dei biscotti è quella dei gingerbread che trovate su questo blog, le decorazioni sono con ghiaccia reale, cioccolato e pasta di zucchero.

Per la ghiaccia reale ho usato
35 g di albume
succo di mezzo limone
200 g di zucchero a velo
Ho fatto schiumare l'albume col limone, poi poco a poco ho aggiunto zucchero a velo.

Un po' presto per dirsi buon Natale... ma un augurio di buon autunno ci sta, che ne dite? Il logo, come tutte le cose decorate che faccio ultimamente, è quello dell'altro blog... ormai ho un alter ego!



This year I am a bit 'in advance, only a couple of rainy days and I begin to bake gingerbread cookies ...

And what better occasion to start making also houses of cookie? This is the first, and  maybe it will come some more ...

The recipe for gingerbread cookies is that you find on this blog, are the decorations with royal icing, chocolate and sugar paste. A bit 'too early to say Merry Christmas ... but a wish for good autumn can be ok, what do you think?












12 commenti:

  1. Che bella e che forte quel Babbo Natale " incastrato" hihih
    Bravissima smacckete

    RispondiElimina
  2. che bellina Valeria!è proprio carina...e poi per divertirsi non è mai così presto! una buona occasione per fare un po' di prove generali che tanto Natale arriverà in un battito di ciglia! :) ti seguo sempre, mi piace molto il tuo blog! a presto! Isotta

    RispondiElimina
  3. che dire??? uno spettacolo!! vorrei essere un piccolo omino di zenzero per abitarci ^_^

    RispondiElimina
  4. sarà anche in anticipo, ma a me piace un sacco, almeno dà un senso a questo tempaccio!
    ciao
    Alice

    RispondiElimina
  5. Questa casetta è bellissima... io non ne ho mai fatto una e spero di imparare presto... mi unisco ai tuoi lettori, le tue ricette mi piacciono molto, se ti va passa a trovarmi... a presto.. ciao Martina

    RispondiElimina
  6. beh le tendine rosa sono il massimo!!!!

    RispondiElimina
  7. ma che spettacolo!! Sei stata davvero bravissima, complimentissimi, che altro dire?!? è davvero magica, brava, brava, brava!!!!

    RispondiElimina
  8. è magnifica, brava, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. bellissima!!!!
    troppo fico il babbo Natale a gambe all'aria!!! :)

    RispondiElimina
  10. Woooowwwwwwwwww E' bellissima!

    Se ti interessa anche io ho iniziato già a pensare al Natale (ci pensavo già il 20 agosto!!!), e cosi ho lanciato un contest... magari ti interessa... eccolo:

    http://tracucinaepc.blogspot.it/2012/09/pensando-gia-natale-il-mio-secondo.html

    RispondiElimina
  11. Bellissima!Volevo chiederti se si il montaggio delle pareti e tetto va fatto il giorno prima della decorazione, che tempi cis ono per farla tenere insieme.
    grazie mille e complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio i biscotti il giorno prima, e li faccio raffreddare bene, poi monto tutto insieme e decoro direttamente. Una volta incollati muri e tetto, in pochi minuti stanno su, e puoi continuare a decorare, senza appoggiartici ovviamente... vedrai, non è poi così complicato :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...