Followers

Pancakes senza uova e senza latte

(English below)


Questa è la mia colazione coccolosa e senza sensi di colpa per la dieta... Non ho mai amato particolarmente i pancakes perché iniziare la giornata con il forte odore dell'uovo che fanno normalmente questi tortini, non mi fa proprio impazzire. In più il mio fegato chiederebbe il divorzio alla seconda colazione a base di pancakes... Invece così non lo fa! 

Non pensavo che venissero così buoni, infatti non ho nemmeno pesato gli ingredienti e mai più pensavo che avrei postato la ricetta. Invece dopo averli assaggiati mi sono dovuta ricredere. Una delizia, ottima alternativa alle tristi fette biscottate, e completamente privi di uova e di latte, quindi adatti anche agli allergici a questi alimenti. Provateli, vedrete che bontà.

Ingredienti (a occhio per un impasto cremoso)

1 cucchiaio di farina integrale
1 cucchiaio di farina bianca
1 cucchiaino di lievito
un po' di sciroppo d'acero
latte di soia (un bicchiere piccolo circa)
olio di riso per ungere

Procedimento

Mischiare gli ingredienti con una frusta fino ad ottenere una consistenza cremosa. Se volete potete aromatizzare con vaniglia o scorzette di agrumi (io ho messo un po' di polpa di vaniglia)

Ungere la padella con olio di riso (più delicato di quello di oliva e con punto di fumo alto, quindi non tossico) e cuocere un cucchiaio di impasto. Girarlo appena iniziano a formarsi le bollicine sulla superficie. In tutto saranno un paio di minuti di cottura per lato.

Guastare con abbondante sciroppo d'acero. Io ho usato quello di Maple Joe che ho trovato buonissimo.





Vegan pancakes


This is my breakfast cuddly and without guilt to diet ... I never particularly loved the pancakes because I don't  get so crazy starting the day with the strong smell of the egg that are normally found these little cakes. In addition, my liver would ask for a divorce to second breakfast of pancakes ... Instead it does not!

I did not think they would be so good, actually I have not even weighed the ingredients and never thought that I would have posted the recipe. But after tasting them I had to think again. A delight, great alternative to the sad biscuits, and completely free of eggs and milk, so also suitable for allergic to these foods. Try them, you will see that goodness.

Ingredients (for a cream eye)

1 tablespoon of flour
1 tablespoon of flour
1 teaspoon baking powder
a little 'maple syrup
soy milk (about a shot glass)
rice oil for greasing

Process

Mix all the ingredients with a whisk adding soy milk little by little, until creamy. If you want you can flavor with vanilla or citrus zest (I put a little 'vanilla pulp)

Grease the pan with rice bran oil (more delicate than that of oil and with a high smoke point, so non-toxic) and cook a tablespoon of dough. Turn it as soon as it just begin to form bubbles on the surface. Will be around a couple of minutes of cooking on each side.

Spoil with plenty of maple syrup. I used Maple to Joe that I found delicious.


Copyright© all rights reserved




5 commenti:

  1. Neanche a me piace particolarmente il retrogusto di uovo e infatti voglio provarli!Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ma che belli!!!! E sarebbero perfetti per la raccolta di ricette senza uova che ho lanciato ieri! Ti andrebbe di partecipare?
    Ti lascio il link, mi farebbe davvero piacere se ci fossi anche tu!
    http://lacucinapiccolina.blogspot.it/2012/09/una-nuova-raccolta-e-i-biscotti-cocco.html

    Buona giornata
    Paola

    RispondiElimina
  3. ma questa te la rubo subito!!!Anche a me il forte odore di uovo la mattina...beh...non mi alletta proprio!!Complimenti!
    Monica

    RispondiElimina
  4. Deliziosi...mai provati! Nemmeno nella classica ricetta.
    Adesso l'unica cosa che vorrei fare,è continuare ad ammirare a bocca aperta questi deliziosi pancakes! :Q___
    Buona giornata!
    Inco.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...