Followers

Coppa bicolore senza uova, senza burro e senza farina... e magicamente sarete ai tropici!


Quand'ero piccola mi facevo sempre comprare la coppa malù o il gelato cioccolato e panna. Mi proponevano altri gusti, ma io non li volevo. Cioccolato e panna. 

Ma adesso che sono allergica al lattosio, quel piacere non me lo posso più permettere. O meglio... non potevo fino a ieri!

Questa coppa è una super scoperta, non contiene lattosio, si presenta allo stesso modo di una coppa cioccolato e panna, e ha un profumo inimitabile di cocco e frutta tropicale. 

Qual è la magia?

Ora ve la racconto...

Ingredienti

2 avocado maturi
1 banana
1 cucchiaio di miele di arancio Mielbio Rigoni di Asiago
2-3 cucchiai di cacao amaro (a piacere)
una tazzina (ca caffè) di latte di mandorla non dolcificato
200 g di latte di cocco

Procedimento

Frullare con un mixer ad immersione gli avocado e la banana sbucciati, aggiungere il latte di mandorla, il miele e il cacao e ridurre a crema (se siete vegani sostituite il miele con lo sciroppo d'acero, anche se il profumo di questo miele si sposa benissimo con il dessert).

Aiutandovi con un sac à poche riempite i bicchieri fino a metà con la crema ottenuta.

A parte con le fruste montate il latte di cocco (freddo di frigo) con la polpa di mezza bacca di vaniglia. Se preferite un sapore più dolce, potrete aggiungere un cucchiaino di zucchero a velo.

Risulterà spumoso come la panna montata. Utilizzate il sac à poche per continuare a comporre il vostro bicchierino, e il gioco è fatto. Le calorie sono tante, ma è tutto a base di prodotti naturali, sarà una buona colazione o merenda energetica!




3 commenti:

  1. Grazie per questa ricetta preziosa, per me intollerante al lattosio al massimo grado. Vorrei provarla ma si potrebbe sostituire l'avocado? per es. con ananas o cosa mi consigli?
    Il latte di ccco è quello che vedo in alcuni supermercati in cartoni come il latte normale?
    Scusa le domande, e complimenti per il blog.

    Grazie e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, l'avocado serve proprio a dare la cremosità senza usare additivi e gelificanti... se lo sostituisci con l'ananas fai un frullato, che non si sposa per nulla col cioccolato tra l'altro. Il gusto dell'avocado non lo senti, spicca di più la banana. Il latte di cocco è quello nel cartoccio, se è tanto liquido tienilo in frigo qualche giorno prima di montarlo.

      Elimina
    2. Ciao, ho potuto leggere solo oggi, grazie dei chiarimenti e consigli.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...