Followers

Riso al latte con visciole. Colazione leggera o merenda golosa?


Le feste sono finite, e probabilmente qualcuno avrà voglia di mangiar leggero... No, io resto la solita golosa,non mi riferivo certo a me. Il bello di questa ricetta è che mette tutti d'accordo. Io ho usato un latte vegetale essendo intollerante al lattosio, ma potete realizzarla con il latte vaccino se avete la fortuna di digerirlo. E il tocco finale, goloso, bio e senza saccarosio, è lei, la Fiordifrutta alle visciole. Decisamente la mia preferita, oggi. Domani ne preferirò un'altra, tanto le Fiordifrutta sono tutte fantastiche!



Ingredienti

150 g di riso carnaroli
500 ml di latte di soia o di riso al cocco
un pezzo di scorza di limone
Fiordifrutta Rigoni di Asiago alle visciole

Procedimento

Se usate il latte vegetale al cocco, non dovrete aggiungere zucchero. Portate a bollore il latte in una casseruola, con un pezzetto di scorza di limone.

Versate il riso a pioggia, abbassate te fiamma e fate cuocere finché non avrà assorbito tutto il latte.
Ci vorranno circa 15 minuti. Se vi piace più cremoso lasciate cuocere ancora aggiungendo eventualmente qualche mestolo di latte caldo.

Lasciate intiepidire e trasferite nei bicchierini, quindi coprite e mettete in frigo.

Al momento di servire, guarnite con un paio di cucchiaini di Fiordifrutta per ogni bicchierino.

Ottima a colazione, ma anche a merenda, o per concludere un pasto leggero.




2 commenti:

  1. da fare
    assolutamente da fare
    buono anche per lo spuntino direi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì io ne ho fatti 4 e ci ho fatto sia colazione che merenda! Ma ne ho lasciato uno per mio marito, sono stata gentile eh ...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...